Chiara Viale

Societario
Proprietà industriale ed intellettuale

chiara_viale_last

Chiara ha una riconosciuta competenza nella consulenza e nel contenzioso in materia societaria e della proprietà intellettuale.

In tali materie, partecipa quale relatore a convegni e tiene corsi per i clienti.

Maturità classica e laurea a pieni voti all’Università Cattolica del Sacro Cuore, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è cultrice della materia in Diritto Processuale Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza della Libera Università Carlo Cattaneo – LIUCC di Castellanza.

E’ autrice di articoli e commenti a sentenza in diritto processuale civile e coautrice, quale membro del Gruppo di Diritto di Impresa di ASLA – Associazione degli Studi Legali Associati, di due monografie: “Obblighi e responsabilità degli Amministratori di Società di Capitali” e “I finanziamenti alle Società”.

E’ responsabile della diversity per lo Studio e membro di Aslawomen e del Forum della Meritocrazia.

Nell’ambito del diritto della proprietà intellettuale, Chiara è membro di AIPPI- Associazione Italiana per la Protezione della Proprietà Intellettuale, LES Licensing Executives Society, UGIVIUnione Italiana dei Giuristi della Vite e del Vino e rappresentante per lo studio in INDICAM, Istituto di Centro Marca per la lotta alla Contraffazione.

In ragione di specifici studi postuniversitari ed esperienze professionali, ha una comprovata conoscenza del mondo del tessile abbigliamento.