Elena Lomazzi
Professionista

@

linkedin
TWITTER
vcard

Area di attività:
Famiglia e successioni

elena_lomazzi_last

Fa parte dei team di Diritto delle Persone.

Si occupa di diritto di famiglia e successorio, sia nella fase giudiziale che stragiudiziale, e di procedimenti di volontaria giurisdizione in materia di stato e capacità delle persone.

In particolare presta consulenza ed assistenza nelle operazioni di tutela dei patrimoni familiari e pianificazione successoria, con particolare riguardo alla costituzione di trust, fondi patrimoniali e patti di famiglia.

Ha, inoltre, esperienza nelle questioni attinenti alla tutela patrimoniale dei soggetti fragili in applicazione della Legge sul “Dopo di Noi”, tema sul quale è stata relatrice in diversi convegni e seminari.

Si occupa altresì di consenso informato in ambito sanitario e socio assistenziale. 

E' iscritta alla Scuola di Alta Formazione in Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori - biennio 2017/2018 - presso l'Associazione AIAF Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori, di cui è socia.

Nel 2016 ha frequentato il Master sul Nuovo Diritto Successorio tenuto dal Prof. Albanese presso Lexenia a Milano.

Nel 2015 ha frequentato il Master Breve in Diritto Processuale Familiare e Strumenti Patrimoniali nel Diritto di Famiglia tenuto da Altalex a Milano.

Laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUCC di Castellanza (Va).

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio (Va).