giorgio_albe_last

Ha iniziato l’attività collaborando con altri legali e nel 1997 ha costituito un proprio studio: convinto che il futuro degli avvocati sia lavorare in squadra, nel 2010 ha fondato l’associazione.

Svolge presso le sedi di Milano, Roma, Busto Arsizio e Como attività di consulenza in materia di diritto del lavoro e diritto commerciale.

Coordina il team di M&A - private equity.

In ambito giuslavoristico si occupa di contratti individuali e collettivi. Assiste le aziende nelle trattative con le organizzazioni sindacali dei lavoratori, anche in materia di riduzioni del personale, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con gli altri enti pubblici. Segue il contenzioso, in ogni grado, sino alla Corte di Cassazione ed alla Corte Costituzionale,

Nel settore del diritto commerciale segue principalmente acquisizioni e cessioni aziendali e societarie ed operazioni di ristrutturazione, anche a livello concorsuale.

È componente di Organismi di Vigilanza.

E’ stato cultore della materia per la cattedra di Diritto della Previdenza Sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

È relatore di numerosi convegni.

E’ membro del Consiglio di ASLA Associazione degli Studi Legali Associati e del Comitato Esecutivo in qualità di rappresentante territoriale della Lombardia.

E’ socio di AIDLASS Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale dal 1987, di AISRI Associazione Italiana di Studio delle Relazioni Industriali dal 1998 e AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed all’Albo dei Cassazionisti.