intellettuale_last

PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Chiara Viale

Lo Studio offre consulenza ed assistenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, relativamente a marchi, brevetti, disegni e modelli, know how, segreti industriali, not disclousure agreement, software, nomi a dominio, opere dell’ingegno, diritto di immagine.

Supporta i clienti con pareri e li assiste nella stipulazione di contratti quali, tra gli altri, di cessione e di licenza di marchi, brevetti, software e know how, di coesistenza di marchi, di merchandising, di edizione per le stampe, di cessione e licenze d’uso dei diritti di utilizzazione economica sulle opere dell’ingegno, di sponsorizzazione, di sviluppo e cessione di format.

Viene, inoltre, prestata assistenza nelle procedure di registrazione e brevettazione, a livello nazionale, europeo ed internazionale nonché in quelle relative all’organizzazione di concorsi a premi.

Lo Studio opera In sede giudiziale, garantendo l’assistenza nella tutela, anche in via d’urgenza, dei diritti di proprietà industriale ed intellettuale nonché nel contrasto degli atti di concorrenza sleale.