Simona presta consulenza in materia di protezione dei dati personali, seguendo enti e imprese in tutti gli adempimenti previsti dalla vigente normativa, nonché curando l’attività di formazione del management, dei dipendenti e dei collaboratori.

Ricopre il ruolo di Responsabile della protezione dei dati (DPO) per lo Studio e partecipa quale relatrice a convegni, congressi e roundtable in materia.

Assiste, inoltre, le imprese nella negoziazione e nella stipulazione di contratti commerciali e si occupa del contenzioso in materia.

 

Dopo l’omologazione del titolo italiano con quello spagnolo di Licenciado en Derecho, ha seguito il Máster Universitario en Abogacía presso l’Universidad Francisco de Vitoria di Madrid – Spagna.

Ha frequentato il Master Privacy Manager della Business School de Il Sole 24Ore a Milano e il Corso professionalizzante in Data Protection Officer di Euroconference Centro Studi Forense.

È membro dei gruppi di lavoro Corporate Compliance e LegalTech in Litigation di ASLA Associazione degli Studi Legali Associati.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Italiano