Lo Studio con Teach Corner nel nuovo round di aumento di capitale
Lo Studio ha affiancato Teach Corner, scaleup e PMI innovativa attiva nel settore education technology, nel secondo round di aumento di capitale rivolto a terzi investitori.
L’operazione segna un nuovo passo nella crescita della società, che offre corsi di gruppo e percorsi personalizzati per la preparazione a test, esami e concorsi, integrando tecnologie di Intelligenza Artificiale per potenziare l’apprendimento e migliorare le performance dei propri utenti.
L’operazione ha registrato l’ingresso di investitori di primo piano, figure leader nel mercato della consulenza, nuove tecnologie, della produzione e distribuzione televisiva nonché dell’advertising oltre che da Angel Investor, che hanno scelto di sostenere la visione e il percorso di sviluppo di Teach Corner orientato alla massima diffusione dei servizi educativi della piattaforma, confermandone il forte potenziale di scalabilità sul mercato EdTech.
Lo Studio – con un team guidato dal Managing Partner Gianluca Albè, affiancato dalla Senior Associate Federica Bottini e dalle Trainee Maria Cristina Prisco e Ludovica Condorelli – si è occupato in modo trasversale di tutte le attività propedeutiche al closing, supportando la società nella negoziazione dell’accordo di investimento, nonché nella definizione degli assetti partecipativi post-aumento, che hanno visto la creazione di nuove categorie di soci.
Il team ha prestato, altresì, assistenza nella redazione degli atti societari connessi all’operazione, con particolare attenzione ai rapporti tra i soci e ai trasferimenti di partecipazioni, con conseguente supporto nella revisione dello statuto sociale.
I profili notarili dell’operazione sono stati curati dal Notaio Dott. Marco Aquino mentre My Draco con Stefano Vendramini e Andrea Di Giacomo hanno svolto il ruolo di advisor per la società.

