Martina Cesareo
Martina è specializzata in diritto commerciale, con particolare focus sulle operazioni straordinarie nazionali e internazionali.
Si occupa prevalentemente di consulenza legale stragiudiziale nei settori corporate e private equity, M&A, energy e non profit, nonché di contrattualistica d’impresa, fornendo il proprio supporto anche negli aspetti relativi alla redazione e negoziazione di tutte le tipologie di contratti commerciali, anche internazionali.
Svolge, inoltre, le attività legate al contenzioso ordinario e cautelare in materia di diritto societario, fallimentare e bancario, assistendo il cliente innanzi alle Autorità Giudiziarie ovvero nelle procedure di risoluzione alternativa della controversia, talvolta in qualità di mediatore civile e commerciale.
Avendo maturato una consolidata conoscenza in materia di LegalTech, Martina è in grado di fornire la propria consulenza relativamente alle problematiche legali e regolamentari connesse alle operazioni legate alle cripto-attività, NFT e smart contract, e, più in generale, di prodotti, strumenti e servizi digitali.
Ha conseguito il diploma al Master universitario di II livello in “Business and Company Law: European and international perspectives” presso la LUISS Guido Carli di Roma.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Salerno e all’albo dei mediatori civili e commerciali presso il Ministero della Giustizia e nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi.

