Arte e Cultura con l’Associazione Civita di Roma

201901.29
Off
0

Civita, associazione protagonista nel settore dei beni culturali, è nata a Roma dal progetto di recupero dell’antico borgo di Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo. Da ormai 30 anni è impegnata nella promozione e nella salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e ambientale italiano.

Una delle prime realtà italiane nella ricerca di un dialogo innovativo e costante fra il mondo della cultura e quello dell’economia, nel quale le aziende rivestono un ruolo strategico e decisivo.

Oggi l’Associazione Civita svolge un’intensa attività di studi e ricerche, nonché realizza importanti eventi e progetti culturali molti dei quali in collaborazione con le proprie aziende affiliate. È questo il cuore che anima l’Associazione, riconosciuta come vitale luogo di pensiero ed elaborazione di idee per innovare il settore dei beni culturali.

Abbracciando pienamente la mission ed i valori di Civita e credendo fortemente nella condivisione dell’arte e della cultura, abbiamo deciso di diventarne soci mettendo a disposizione le nostre competenze professionali per sostenere le iniziative, le proposte e le attività.

Il nostro ruolo all’interno di Civita è già fortemente attivo: il founding partner Giorgio Albè è entrato a far parte, in qualità di membro, del ComitatoMarketing e Cultura”, presieduto e coordinato dal Dott. Carlo Tamburi Direttore del Gruppo Enel Italia e Amministratore Delegato e Presidente di Enel Italia s.r.l.

Le aziende che si sono sempre approcciate al mondo culturale con interventi di sponsorizzazione e donazioni, oggi sono motivate anche da ragioni legate alle nuove tendenze del branding e della comunicazione d’impresa, sempre più proiettate verso fattori sociali e valoriali di corporate reputation.

Il ruolo del Comitato è quello di individuare temi di riflessione e approfondimento che possano essere interpretati e sviluppati da Civita, sia attraverso i suoi canali progettuali, sia attraverso quelli più specificamente di ricerca.

Ci lusinga molto essere diventati Partner di Civita e continuare a conseguire importanti risultati nell’ambito dell’arte e della cultura.