Mercoledì 6 novembre, presso lo studio legale Ashurst, in Piazza San Fedele n. 2 a Milano, si terrà il secondo Italy Pro Bono Day.

L’evento, inserito all’interno dell’inaugurale European Pro Bono Week, è co-organizzato dall’associazione Pro Bono Italia con i suoi soci fondatori Ashurst, Orrick, e White & Case, nonché con PILnet, TrustLaw e le due clearinghouse CILD e CSVnet.

Il programma prevede delle sessioni di formazione legale per le ONG al mattino, la 32a Italian Pro Bono Roundtable ad ora di pranzo e un seminario sulle pratiche pro bono per i singoli individui nel primo pomeriggio, seguito da un momento celebrativo finale.

In particolare le ONG e le imprese sociali sono invitate a partecipare al training gratuito della mattina su vari argomenti di carattere giuridico e su come acquisire o affinare le proprie competenze legali, tra cui redigere e negoziare contratti commerciali ed apprendere i principi base del diritto immobiliare.

Lo studio, che è tra i fondatori dell’associazione, sarà parte attiva della giornata rivestendo Gianluca Albè la carica di Segretario Generale di Pro Bono Italia.

Per maggiori informazioni QUI