Si terrà dal 23 febbraio al 2 marzo la settima edizione del Festival BA Classica Dialoghi Musicali che l’Associazione Musicale G. Rossini ETS organizza in collaborazione con la Città di Busto Arsizio e il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e di cui lo Studio è sponsor.

A seguito del grande successo ottenuto nell’edizione 2023, sottolineato dalla sempre crescente affluenza di pubblico e dall’attenzione dei media nazionale e regionali, si rinnovano anche per questa edizione le consolidate collaborazioni con partner istituzionali quali il Conservatorio Cantelli di Novara, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, l’Amiata Piano Festival, il LacMus International Festival del Lago di Como e la Biblioteca Capitolare della Basilica di San Giovanni.

Oltre a sostenere attivamente il Festival, lo Studio mercoledì 28 febbraio ospiterà presso la sede di Busto Arsizio il concerto del giovane chitarrista Alessandro Ciusani, che nell’anno in corso ha ottenuto il Primo Premio Assoluto al Concorso di Villa Oliva e al Concorso Chitarristico Internazionale di Stresa.

L’ingresso è gratuito.

QUI per accedere al programma completo.