Si terrà oggi, dalle 14.30 alle 18.30, presso lo studio di via Cellini 22 a Busto Arsizio, un incontro con il Prof. Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Coordinatore Scientifico di ADAPT, Associazione che promuove studi e ricerche nell’ambito delle relazioni industriali e di lavoro.

L’obiettivo è l’approfondimento della disciplina giuridica – legale e collettiva – dei contratti di SMART WORKING, nell’ambito della generale riforma introdotta con il jobs act: da qui il titolo “FARE #LAVOROAGILE”.

Incontro sulla disciplina dei contratti di smart working

Verranno anche sviluppate le problematiche pratiche e operative necessarie per la gestione dei rapporti di lavoro agili e smart, con attenzione agli schemi contrattuali, all’analisi di alcuni casi aziendali e degli accordi per la sperimentazione del lavoro agile.

Il primo incontro è rivolto ai professionisti che si occupano della materia – avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro – ed ai responsabili delle associazioni datoriali del territorio.

Albè & Associati ha programmato per il prossimo anno altri incontri, rivolti anche alle aziende, per discutere gli effetti della applicazione della riforma del 2015 con una particolare attenzione a quella che sarà la disciplina del lavoro autonomo.