Il nostro percorso è partito da lontano, nel 2016 esattamente, quando abbiamo ottenuto la certificazione di “Buona Governance: Professional Conduct Certified”, rilasciata in conformità del Regolamento stilato da ASLA – Associazione degli Studi Legali e RINA Service.

Il secondo passo si è compiuto nel mese di gennaio del 2020 quando siamo stati il primo studio legale italiano a certificarsi secondo la norma UNI/PdR 33:2017 “Studi Legali – Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione”.

Abbiamo ora ottenuto la certificazione UNI 11871:2022 “Studi professionali di Avvocati e Dottori Commercialisti – Principi organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione per la creazione e protezione del valore”, rilasciata da RINA Service.

La certificazione ai sensi della Norma UNI è un traguardo importante e gratificante, che conferma come il nostro sistema organizzativo, che abbiamo costruito nel tempo, tassello dopo tassello, con l’impegno di tutti, costituisca un modello di gestione dello studio professionale moderno ed efficiente.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato, perché la Norma non si focalizza solo sugli aspetti organizzativi e strettamente gestionali, ma tratta temi a cui da sempre prestiamo attenzione: sostenibilità e inclusività, pari opportunità e valorizzazione.

Grazie a tutti coloro che, negli anni, ci hanno guidato in questo percorso e soprattutto alle persone di A&A – Albè e Associati che, con entusiasmo e passione, hanno reso possibile questo risultato.

Il certificato qui