Albè & Associati, con il delegato di studio Gianluca Albè, entra in Réseau Entreprendre Lombardia, associazione senza scopo di lucro che propone alle start-up un accompagnamento gratuito verso il mondo imprenditoriale con l’obbiettivo di creare nuovi posti di lavoro.

Réseau Entreprendre è nata nel 1986 da una idea di André Mulliez – allora Presidente e AD del gruppo Phildar – a seguito della crisi delle imprese minerarie e tessili che ha colpito il nord della Francia la quale aveva portato numerosi licenziamenti.

L’idea del fondatore e di qualche membro della sua famiglia trae ispirazione dal principio:

 PER CREARE POSTI DI LAVORO, OCCORRE CREARE NUOVI DATORI DI LAVORI

Con questo spirito è nata a Roubaix la prima associazione formata da imprenditori francesi che prese il nome di “Nord Entreprendre“.

Nel 2009, dall’idea di Cristian Carassou-Maillan e Pascal Erpicum e con il sostegno di André Mulliez è stata creata l’Associazione Réseau Entreprendre International, per rispondere alle domande degli imprenditori che desiderano sviluppare un’associazione Réseau nel loro Paese.

Forte di questo dinamismo, Réseau Entreprendre oggi annovera numerose sedi in Francia e svariate internazionali tra cui, appunto, l’Italia con Réseau Entreprendre Lombardia.

Albè & Associati entra in Réseau Entreprendre Lombardia in supporto delle start-up

Lo scopo di Réseau Entreprendre Lombardia è quindi quello di supportare gli startupper – i creatori di nuova impresa – così che dal loro successo possano nascere nuovi posti di lavoro e ricchezza per la Lombardia.

Come si legge sul sito il cuore dell’attività di Réseau Entreprendre Lombardia è:

–          l’accompagnamento da parte di imprenditori esperti. L’impegno di imprenditori membri di Réseau Entreprendre è alimentato dalla loro passione per l’imprenditorialità e dalla voglia di trasmettere tale passione a neo-impenditori;

–          i membri dell’associazione mettono a disposizione, gratuitamente, il loro tempo, le loro competenze ed il loro know how, per studiare i progetti di creazione d’impresa, partecipare ai comitati di convalida e accompagnare i neo-imprenditori.

Per queste considerevoli ragioni, Albè & Associati, intende dedicare parte del proprio impegno, sostenendo e promuovendo una realtà come Réseau Entreprendre, per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e di ricchezza nel territorio.

FACEBOOK @ReseauEntreprendreLombardia

TWITTER @RE_Lombardia