Ieri, 19 settembre 2023, nell’affascinante Palazzo Generali, in piazza Venezia 11 a Roma, nella sede dell’Associazione Civita abbiamo presentato, insieme ad altri professionisti, “Il Luogo delle Imprese”, in un evento celebrativo che ha visto come nostri prestigiosi ospiti Rosario De Luca, Presidente del CUP – Comitato Unitario degli Ordini e dei Collegi Professionali e Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro insieme a Silvia Notargiacomo, conduttrice radiofonica e televisiva.

“Il Luogo delle Imprese” è una realtà nata come punto fisico e virtuale per supportare le piccole medie imprese nelle decisioni operative e strategiche all’interno del complesso sistema delle loro relazioni su un percorso di evoluzione selettiva, in cui i processi, la pianificazione e il controllo di gestione sono al centro dell’attività di tutti i giorni nelle decisioni operative e nelle scelte strategiche. La rete è composta dal nostro studio insieme a Boardwalk Srl, Quattro STP – Consulenti del Lavoro, Studio Guenzani Consulenza d’Impresa, Studio Cozzi – Dottori Commercialisti Associati e The Zen Agency.

La sinergia tra i professionisti punta a creare un luogo in cui trovare soluzioni ai problemi che abbia come elemento centrale il controllo di gestione e la pianificazione economica-finanziaria. Un luogo aperto alle PMI in particolare a quelle sul territorio della provincia di Varese, un luogo di incontro tra domanda e offerta come porta di ingresso alle opportunità che si generano nel tessuto produttivo, un luogo che faccia da volano per nuove idee e soluzioni a vantaggio del territorio, un luogo di formazione per i giovani professionisti e di promozione della cultura d’impresa nell’ottica di sviluppo della tecnologia.

Rosario De Luca, in dialogo con Silvia Notargiacomo, ha approfondito durante il nostro evento celebrativo “Evoluzione selettiva delle PMI” il ruolo determinante delle future generazioni all’interno del sistema impresa. Le aziende devono quindi operare nell’ottica di rendersi più attrattive verso nuovi talenti garantendo il work life balance.

L’evento si è concluso con una standing dinner nella splendida terrazza dell’Associazione Civita con affaccio sui Fori Imperiali.