Ieri sera, 12 ottobre 2023, all’hotel Melià di Milano è andato in scena l’evento organizzato da Milano Finanza e Class Editori dedicato interamente agli studi legali che operano nei territori regionali e ai general counsel delle aziende italiane, divenendo con il tempo il punto di riferimento per la professione grazie anche all’attiva collaborazione con la legal week di New York.

Sulla base della ricerca elaborata da Milano Finanza in collaborazione con PBV Monitor il Dipartimento di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale e l’Avvocato Giorgio Albè sono stati premiati come

 #1 nell’Area Lombardia per Diritto del Lavoro con le seguenti motivazioni:

Dipartimento: Lo Studio è riconosciuto per la consulenza nella gestione di tutti gli aspetti del rapporto di lavoro, degli accordi sindacali e delle istanze amministrative oltre che delle relazioni industriali. Ha affiancato l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nell’intesa siglata con le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori del Comparto non medico per l’introduzione della regolamentazione dello smart working in Ospedale, con l’obiettivo di coniugare le esigenze di work-life balance. Per lo stesso Ente ha anche curato il rinnovo contrattuale della dirigenza medica. 

Giorgio Albè: Partner fondatore dello Studio, l’Avv. Giorgio Albè in ambito giuslavoristico assiste le aziende nelle trattative con le organizzazioni sindacali, anche in materia di riduzioni del personale, con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con altri enti pubblici. Segue il contenzioso, in ogni grado, sino alla Corte di Cassazione e alla Corte Costituzionale. Tra i clienti assistiti figurano l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Betafence Italia Spa e il Gruppo Tecnocasa. 

Hanno ritirato i riconoscimenti: Giorgio Albè, Anna Albè e Gabriele Gianduia, i responsabili del dipartimento di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale.