Con “La Prealpina” Quotidiano indipendente di informazione, abbiamo dato il via ad un nuovo progetto di collaborazione pensato come uno spazio di aggiornamento sulle novità in ambito giuridico.

Tratteremo argomenti di strettissima attualità e lo faremo in modo chiaro e semplice, con l’obiettivo di rendere il diritto alla portata di tutti e di aiutare i lettori a muoversi nell’(in)certezza del settore dove operiamo.

Ogni due settimane nel focus cartaceo “LEGALITÀ” sarà presente la rubrica D(I)RITTI AL PUNTO in cui un professionista di A&A approfondirà un tema caldo o commenterà nuove decisioni della magistratura che toccano la vita di tutti.

Il primo contributo, pubblicato oggi 5 luglio, è di Federica Bottini, avvocato del dipartimento Corporate, che riflette sulla recentissima riforma dello sport oltre che su quella del terzo settore.

Le novità introdotte hanno riguardato, più nel dettaglio, i lavoratori sportivi, ASD, SSD, impianti, adempimenti relativi agli organismi sportivi e sicurezza nelle discipline sportive invernali.