Managing Partner

Gianluca Albè

Gianluca, managing partner di studio, segue operazioni di acquisto e cessione di partecipazioni e di cessioni e affitti di azienda.

Si occupa di diritto societario e fallimentare, seguendo in particolare operazioni di ristrutturazione, riorganizzazione e gestione della crisi di impresa, anche nell’ambito delle procedure concorsuali e svolgendo attività di consulenza societaria e segreteria societaria da start-up a gruppi aziendali definendo gli assetti di governance, occupandosi della gestione dei rapporti fra soci, società del gruppo e organi sociali.

Presta consulenza ed assistenza in materia commerciale e d’impresa, nazionale ed internazionale.

Gestisce la contrattualistica, in progetti nazionali ed internazionali, di primarie web agency italiane specializzate anche nella creazione di piattaforme di equity crowdfunding nonché le PMI nel processo di digitalizzazione.

Assiste inoltre primarie società nell’attività di gestionerecupero crediti in Italia e all’estero.

È responsabile del processo civile telematico nonché membro del gruppo di lavoro LegalTech in Litigation di ASLA Associazione degli Studi Legali Associati.

È stato il coordinatore dell’area Education di “ASLA presenta Diritto Al Futuro: The next generation of lawyers” ed attualmente riveste la carica di coordinatore di tutti i gruppi di lavoro di ASLA.

Fa parte di AIJAInternational Association of Young Lawyers.

Head of Pro Bono di studio e ha anche ricoperto la carica di Segretario Generale di Pro Bono Italia nel periodo 2018-2020.

Ha partecipato nel 2013 al corso di specializzazione in Diritto Fallimentare di JLS a Milano ed al Master Risanamento Aziendale e Procedure Concorsuali tenuto dalla Scuola di Formazione Ipsoa di Milano.

Ha conseguito il diploma al Master di Diritto Societario di JLS a Milano.

Dopo l’omologazione del titolo italiano con quello spagnolo di Licenciado en Derecho, ha conseguito il Máster Universitario en Abogacía presso l’Universidad Francisco de Vitoria di Madrid – Spagna.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all’Illustre Colegio de Abogados de Santa Cruz de La Palma.